Dentista per bambini Monza

Perché “Dentista per Bambini”

Un dentista per bambini sarà in grado di prendersi cura al meglio della salute dei piccoli pazienti sia dal punto di vista medico sia da quello psicologico, creando un ambiente rilassato ed evitando traumi legati alla cura dei denti

Avete mai pensato di poter andare dal dentista con il sorriso sulle labbra, anche in caso di cure complicate? Per voi tranquillità e dentista sono due parole che non possono stare nella stessa frase? Se questa è la vostra situazione, non vi sarà difficile comprendere perché sia così importante rivolgersi a un “dentista per bambini”. Così come vi rivolgete al pediatra per verificare che vostro figlio cresca nel modo corretto, così come vi premurate di acquistare i cibi migliori e studiati appositamente per le loro esigenze, così come vi affidate a giochi creati per stimolare nel modo corretto la loro intelligenza e la loro fantasia, nello stesso modo un dentista per bambini saprà non solo prendersi cura nel modo corretto di tutti gli aspetti medici e funzionali, ma farà anche in modo che per il bambino l’appuntamento dal dentista non sia un trauma, bensì un momento da affrontare con tranquillità e in modo positivo.

Rivolgersi a un dentista per bambini non è quindi un di più né un capriccio, anzi: è un passo fondamentale per garantire a nostro figlio una salute orale di ferro per tutta la vita. Coloro che imparano sin da bambini ad approcciarsi nel modo corretto a questi appuntamenti vivranno infatti sempre il rapporto con il dentista in modo sereno, senza rimandare per paura le visite fino a quando la situazione non precipita e diventa irrecuperabile.

Un dentista per bambini sarà in grado di mettere in campo una serie di strategie sia ambientali sia comportamentali per far sentire a proprio agio il piccolo paziente, presentandogli ogni intervento in modo positivo e giocoso, rispettando la sua giovane età e, se ne ha, anche le sue paure. La familiarizzazione con l’ambiente e un approccio positivo alla cura della bocca significano poter vedere bambini che si presentano dal dentista sempre tranquilli e sorridenti. Quanto stress in meno vivrete sia voi sia loro?

RIASSUMENDO:

Un dentista per bambini è la scelta migliore per prendervi cura non solo dei denti dei vostri figli dal punto di vista medico, ma anche perché i piccoli pazienti si trovino in un ambiente rilassato, piacevole e studiato per minimizzare il rischio di traumi legati alla cura dei denti. È proprio questo il primo passo per una salute orale di ferro tutta la vita.
 

Il dentista? Un divertimento! Scarica gratis i giochi per il tuo bambino

Tanti materiali didattici per giocare e imparare divertendosi disponibili gratuitamente sul nostro sito: scoprili tutti!
Scarica ora
Dentista per Bambini Monza
Dentista per Bambini Monza
©2017 | Studio di Odontoiatria Infantile e Ortodonzia Dr.ssa Alessandra Tubiolo
Via Massimo D'Azeglio, 8 | 20900 Monza MB | Tel. +39 039 380712
P.Iva 02067010963
Sito web realizzato con da Figure Creative.