Dentista per bambini Monza

Ortodontista o Ortodonzista?

Poiché si occupa di ortodonzia, sarebbe cosa logica pensare che il nome corretto di questa figura professionale sia ortodonzista: ecco perché il dubbio su “si dice ortodontista o ortodonzista?” è più che lecito. In realtà, a differenza di quanto si potrebbe ritenere, il termine corretto è ortodontista.

Questo specialista si occupa di tutto ciò che riguarda l’ortodonzia: in altre parole, ci rivolgeremo a lui quando avremo bisogno di quelli che vengono comunemente chiamati “apparecchi per i denti”. Si tratta di una figura professionale che interviene molto spesso nel caso di bambini, in quanto si tende ad agire sul posizionamento dei denti in particolare nei primi anni di vita, ma il suo intervento può rendersi utile anche in età adulta. Gli apparecchi ortodontici possono essere fissi o mobili e il piano di cura è studiato appositamente su ogni caso specifico, valutando la situazione di partenza e il risultato cui si vuole giungere.

RIASSUMENDO:

L’ortodontista (non ortodonzista!) è lo specialista che si occupa di ortodonzia, cioè di tutte quelle attività collegate a quello che viene comunemente chiamato “l’apparecchio per i denti”. Ci rivolgiamo a lui quando la posizione dei nostri denti, sia per motivi estetici sia per ragioni funzionali, deve essere corretta.

Il dentista? Un divertimento! Scarica gratis i giochi per il tuo bambino

Tanti materiali didattici per giocare e imparare divertendosi disponibili gratuitamente sul nostro sito: scoprili tutti!
Scarica ora
Dentista per Bambini Monza
Dentista per Bambini Monza
©2017 | Studio di Odontoiatria Infantile e Ortodonzia Dr.ssa Alessandra Tubiolo
Via Massimo D'Azeglio, 8 | 20900 Monza MB | Tel. +39 039 380712
P.Iva 02067010963
Sito web realizzato con da Figure Creative.